Un concorso di idee per ampliare una scuola in Congo

L’Ordine degli ingegneri e l’Ordine degli architetti  della provincia di Parma hanno bandito un concorso di idee per l’ampliamento della scuola secondaria di Matondo a Kinshasa, nella Repubblica democratica del Congo, gestita dai padri saveriani, che, com’è noto, hanno la propria casa-madre a Parma. Il concorso è rivolto a giovani ingegneri e architetti ed è ammessa la partecipazione di studenti universitari delle facoltà di ingegneria e architettura.
Si tratta di un’iniziativa che invita i giovani a misurarsi con realtà diverse, imparando a conoscere, osservare e leggere quello che sta intorno alla realizzazione di una scuola, cercando così la sintonia con i luoghi, le risorse naturali utilizzabili e le diversità costruttive. Gli ordini professionali, con l’iniziativa intrapresa, intendono dimostrare  sensibilità nei riguardi delle popolazioni bisognose dell’Africa.
Per i giovani africani, poter frequentare una scuola per accrescere la propria preparazione e cultura, rappresenta la speranza di un futuro migliore e la base per lo sviluppo economico e sociale del proprio paese. La scuola, oltre ad essere il luogo di apprendimento, diventa centro di educazione alla salute, di insegnamento dei valori della vita e della dignità umana.
Tutti i giovani ingegneri e architetti e gli studenti universitari delle facoltà di ingegneria e architettura che volessero partecipare al concorso, possono scaricare dai siti degli ordini professionali tutte le informazioni necessarie.
Franco Brugnoli

Add to Google

Bookmark and Share

OkNotizietutto blog PaperblogW3Counter

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Scuole e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un concorso di idee per ampliare una scuola in Congo

  1. szybkieodchudzanie ha detto:

    I saw many sites but aksanti.wordpress.com is best ever

    [url=http://www.facebook.com/pages/Tabletki-na-odchudzanie/216862285003816]tabletki na odchudzanie[/url]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...