Gustave e’ morto? viva gustave!

Dopo essere stato lui a mangiare 300 persone tra le quali numerosi abitanti delle rive del lago Tanganica e molti caschi blu (di preferenza pakistani e indiani) in missione in Burundi e R.D.Congo, e’ toccato a lui finire nell’ormai lontano 2005 nello stomaco dei ricchi di bujumbura, la capitale del Burundi.

Ma questa, al contrario della sua esistenza, sarebbe una notizia che non ha conferme se non nelle voci dei burundesi e congolesi felici come non mai di essersi sbarazzati Gustave.

Ma chi e’ Gustave?

Gustave è un coccodrillo del Nilo, che vive nella foce del fiume Ruzizi che sbocca nel lago Tanganica, che presenta un paio di particolarità: e’ lungo 7 metri e pesa una tonnellata! insomma e’ un mostro, anzi “il” mostro.

Diventato ormai una leggenda vivente (forse) Gustave ha 65/67 anni ma, seppur anziano, potrebbe vivere per altri 15 anni visto che i coccodrilli del Nilo arrivano fino a 80 anni.

Il “lucertolone”, certamente poco simpatico, ha attirato negli anni l’interesse di molti ricercatori ma non solo tanto e’ che più di una volta le troupe del National Geographic hanno speso dollari in gran quantita’ per riprenderlo e Paris Match è sempre pronto a pubblicarne il ritratto.

Le notizie, come in tutte le leggende, si contraddicono.

Se per alcuni il suo ultimo pasto risalirebbe a non molto tempo fa (pare un casco blu pakistano) anche perchè vista l’eta’ non ha bisogno di sfamarsi spesso tanto e’ che gli basterebbe “sedersi a tavola” una volta ogni 6 mesi; per altri sarebbe “finito in padella” nel 2005.

E allora, in questo caso, Gustave e’ morto..viva Gustave!

Musungu

Add to Google

Bookmark and Share

OkNotizietutto blog PaperblogW3Counter

Questa voce è stata pubblicata in Aksanti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...